Che cos'è l'impression management PDF

Radiosenisenews.it Che cos'è l'impression management Image
DESCRIZIONE
L'attenzione posta sulla relazione e sulle identità nei processi di comunicazione interpersonale ha condotto gli psicologi sociali a riconoscere l'importanza del concetto di "faccia" (face), introdotto da Goffman, con cui si intende il valore sociale positivo in termini di immagine che una persona persegue attraverso le strategie di azione adottate nelle diverse relazioni. Con il termine di "self-management" si sottolinea la natura strategica delle comunicazioni verbali e non verbali che i soggetti intenzionalmente o, talvolta, meno consapevolmente impiegano per controllare le dinamiche di relazione, raggiungere mete specifiche negli scambi sociali attivati e preservare l'immagine di sé nei rapporti interpersonali.
Leggi il libro di Che cos'è l'impression management direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Che cos'è l'impression management in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2006

AUTORE: Carla Mazzoleni,Francesca Facioli

NOME DEL FILE: Che cos'è l'impression management.pdf

DIMENSIONE: 6,30 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Compra Libro Che cos'è l'impression management di Carla Mazzoleni, Francesca Facioli edito da Carocci nella collana Le bussole su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore. L'attenzione posta sulla relazione e ...

Business Management. Il Business Management è utile all'impresa per una più profonda e puntuale gestione, sia dal punto di vista strategico che tecnologico.. Il Business Manager valuta e controlla tutte le attività utili per ottimizzare e migliorare l'insieme dei processi aziendali, verso l'obiettivo di una più efficace ed efficiente gestione d'impresa.

LIBRI CORRELATI