Con un poco di zucchero PDF

Radiosenisenews.it Con un poco di zucchero Image
DESCRIZIONE
Giulia e Camilla, vecchie signore di nobili natali piene di vita, da anni condividono una volontaria reclusione in un grande appartamento fiorentino. Solo a Emiliano, il rosticciere con fattezze da orco, concedono l'accesso alla loro fortezza, perché le rifornisca di cibo scadente ma pagato a peso d'oro. E se i confini dello spazio reale si ritirano sempre più nell'antro ombroso del salotto, tutto ciò che le principesse possono fare è ampliare il territorio dei sogni. Per questo occorrono però abbondanti dosi di pozione magica. Tagliata bene, possibilmente. E, soprattutto, a domicilio. Ma cosa può succedere se Piero, il loro personale fornitore di zucchero incantato, muore all'improvviso? Le due dame si trovano costrette a prendere una decisione fatale: avventurarsi in città per procurarsi loro stesse la preziosa pozione necessaria per continuare a condurre una vecchiaia spensierata. L'impresa si rivela più difficile del previsto, e le due spavalde signore si trovano ben presto trascinate in una rocambolesca avventura, tra pestaggi, vendette, inseguimenti e cadaveri di cui sbarazzarsi, fino alla comparsa di un'intraprendente nipote mai vista prima. Enzo Fileno Carabba ci regala un romanzo surreale e agrodolce, che attinge al passato per sorridere del presente, che esorcizza le nostalgie e si fa beffa di ogni angoscia: in fondo basta saper ridere, fino alle lacrime.
Con un poco di zucchero PDF. Con un poco di zucchero ePUB. Con un poco di zucchero MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Con un poco di zucchero su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2011

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Con un poco di zucchero.pdf

DIMENSIONE: 2,33 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Basta un poco di zucchero e la soluzione a molti problemi quotidiani che ci fanno assaporare l'amore che la famiglia chiede e dà tutti i giorni. Just a spoonful of sugar helps the solution to many everyday problems that make us savor the 'love that the family asks and gives every day.

Per il crumble, mescolare brevemente, a mano o in planetaria con la frusta k/foglia, la farina setacciata con il cacao, aggiungere la farina di pistacchi e lo zucchero, infine il burro morbido per ottenere una frolla. Stenderla tra due fogli di carta forno e riporla in frigo per almeno 30 minuti.

LIBRI CORRELATI