Flussi migratori e capitale umano. Una prospettiva regionale PDF

Radiosenisenews.it Flussi migratori e capitale umano. Una prospettiva regionale Image
DESCRIZIONE
Negli anni recenti la letteratura sulla crescita economica ha evidenziato che il processo di crescita economica si presenta spesso connesso a importanti fenomeni migratori e a un aumento della povertà e dell'ineguaglianza nella distribuzione dei redditi. Questi tre fenomeni sono fortemente interconnessi poiché è lo stesso processo di crescita economica che, sotto certe condizioni, comporta un aumento della disuguaglianza e della povertà, le quali a loro volta provocano importanti flussi migratori che possono ulteriormente aggravare la povertà e disuguaglianza. Il volume in questione, attraverso una serie di contributi di diversi autori, tende a fare luce su questi aspetti, sulle dinamiche migratorie e sull'aumento della povertà verificatosi anche nei paesi sviluppati tra cui l'Italia.
Siamo lieti di presentare il libro di Flussi migratori e capitale umano. Una prospettiva regionale, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Flussi migratori e capitale umano. Una prospettiva regionale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2012

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Flussi migratori e capitale umano. Una prospettiva regionale.pdf

DIMENSIONE: 10,43 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Flussi migratori e capitale umano. Una prospettiva regionale. Ciò che resta del mio amore. Cattive abitudini series. Giovani a rischio. Interventi possibili in realtà impossibili. Che cos'è un ufficio stampa. L'orologio profetico dell'Apocalisse segna l'ora finale.

campo - orientate ad attrarre migranti internazionali in una prospettiva più di breve o di lungo periodo - hanno un ruolo importante nella definizione di profili migratori diversi, con paesi che registrano una dinamica più volatile di flussi e, conseguentemente, un correlato dato di stock.

LIBRI CORRELATI