Monarchia. Testo latino a fronte PDF

Radiosenisenews.it Monarchia. Testo latino a fronte Image
DESCRIZIONE
La "Monarchia" è un'opera profondamente meditata e sentita, che rivela il senso di giustizia e l'ansia di libertà del poeta fiorentino, costretto per anni in esilio. Attraverso argomentazioni lucide e appassionate, Dante traccia in queste pagine le linee fondamentali della sua utopia politica, desiderosa di rifondare ex novo i valori della classicità e di ristabilire la figura del monarca assoluto, unico possibile garante di una durevole pax universalis.
Monarchia. Testo latino a fronte PDF. Monarchia. Testo latino a fronte ePUB. Monarchia. Testo latino a fronte MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Monarchia. Testo latino a fronte su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2007

AUTORE: Dante Alighieri

NOME DEL FILE: Monarchia. Testo latino a fronte.pdf

DIMENSIONE: 10,69 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Scopri Monarchia. Testo latino a fronte di Alighieri, Dante, Quaglioni, D.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Forme e lingua - il latino - sono quelle tradizionali della trattatistica; rivoluzionarie invece le tesi sostenute, quelle "intemptate veritates" che fanno della "Monarchia" l'"espressione dottrinale del problema del dualismo permanente e della tensione concorrenziale tra due poli, lo spirituale e il temporale".

LIBRI CORRELATI