Stare insieme, conoscere insieme. Bambini e adulti nei servizi educativi di Pistoia PDF

Radiosenisenews.it Stare insieme, conoscere insieme. Bambini e adulti nei servizi educativi di Pistoia Image
DESCRIZIONE
Quali processi sociali e cognitivi si attivano tra bambini nel quotidiano di un servizio educativo per l'infanzia? Che cosa vuol dire fare educazione con i più piccoli? Come si sostiene la socialità e la condivisione della conoscenza tra di essi? Come si promuove un contesto sociale inclusivo in cui bambine e i bambini trovino il loro posto? Questi interrogativi, cruciali per garantire il benessere e lo sviluppo delle loro potenzialità e promuovere pari opportunità educative, punteggiano il lungo percorso di ricerca-azione svolto in collaborazione dal gruppo di ricerca "Sviluppo umano e società" dell'ISTC-CNR e il Servizio Educazione della Città di Pistoia, riassunto e riconsiderato analiticamente nel volume.
Siamo lieti di presentare il libro di Stare insieme, conoscere insieme. Bambini e adulti nei servizi educativi di Pistoia, scritto da Tullia Musatti,Donatella Giovannini,Mariacristina Picchio. Scaricate il libro di Stare insieme, conoscere insieme. Bambini e adulti nei servizi educativi di Pistoia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2018

AUTORE: Tullia Musatti,Donatella Giovannini,Mariacristina Picchio

NOME DEL FILE: Stare insieme, conoscere insieme. Bambini e adulti nei servizi educativi di Pistoia.pdf

DIMENSIONE: 3,45 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Stare Insieme, Conoscere Insieme. Servizi Educativi Di Pistoia è un libro di Musatti T., Giovannini A., Picchio M., Mayer S., Di Giandomenico I. edito da Junior a maggio 2018 - EAN 9788884348319: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Tracce di maschile nei servizi educativi I papà sono presenti nei giochi e nelle parole dei piccoli. Si tratta di un aspetto che appare con particolare chiarezza nella scuola dell'infanzia, dove come sappiamo il gioco simbolico trova il momento di maggior espansione ed è quindi possibile individuare oggetti, giochi, libri nei quali bambine e bambini…

LIBRI CORRELATI