L' atmosfera intorno a noi PDF

Radiosenisenews.it L' atmosfera intorno a noi Image
DESCRIZIONE
Il pianeta da salvare identifica e illustra due orizzonti. Uno stato di grave deterioramento : effetto serra, buco di ozono, estinzione di specie, manipolazioni genetiche pericolose per l'uomo e per l'ambiente, impoverimento dei poveri del mondo e speculazione dei ricchi; indica che il pianeta pur ferito, pur deteriorato, pur a rischio, può essere salvato, e continuamente si interseca con la consapevolezza del primo orizzonte. Il pianeta non è la casa dell'uomo, è l'uomo stesso, che non può disporre di sé come vuole; il cui primo diritto è di non essere manipolato, mercificato.
Leggi il libro di L' atmosfera intorno a noi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' atmosfera intorno a noi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2003

AUTORE: none

NOME DEL FILE: L' atmosfera intorno a noi.pdf

DIMENSIONE: 8,82 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'atmosfera terrestre è l'insieme dei gas che fa da involucro al nostro pianeta e ha una struttura piuttosto complessa: le molecole di gas sono trattenute all'interno di un raggio di 500 Km dalla superficie terrestre grazie alla forza di gravità.L'atmosfera investe un ruolo fondamentale per la nostra sopravvivenza ma anche per la sopravvivenza dell'ambiente al quale siamo abituati.

L'aria intorno a noi L'aria che respiriamo è costituita da un miscuglio di gas e di particelle solide e liquide. La sua composizione non è costante, infatti, può variare da luogo a luogo e nel corso del tempo.

LIBRI CORRELATI