La porta stretta della conoscenza. Sensi, ragione e fede PDF

Radiosenisenews.it La porta stretta della conoscenza. Sensi, ragione e fede Image
DESCRIZIONE
Da quattro secoli, e in particolare nell'ultimo, si è imposta in Occidente una "moderna religione civile" che ha inteso soppiantare le religioni tradizionali e ha reso "sacre" la scienza e la tecnologia. Tutto ciò che non è misurabile secondo i criteri della scienza è stato sospinto ai margini o negato. Ma in questo modo l'uomo occidentale si vieta la comprensione di una parte importante della realtà. Con il suo libro, Raimon Panikkar esorta a ricondurre la scienza entro i suoi confini, a riconoscere che la creatività umana può assumere forme non inquadrabili in un unico sistema e a lavorare affinché metodo scientifico e tradizione religiosa diano vita, rinunciando al proprio imperialismo culturale, a una simbiosi del pensiero umano.
Siamo lieti di presentare il libro di La porta stretta della conoscenza. Sensi, ragione e fede, scritto da none. Scaricate il libro di La porta stretta della conoscenza. Sensi, ragione e fede in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2005

AUTORE: none

NOME DEL FILE: La porta stretta della conoscenza. Sensi, ragione e fede.pdf

DIMENSIONE: 10,13 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Raimon Panikkar, La porta stretta della conoscenza. Sensi, ragione e fede, Rizzoli, 2005. Ma 9x9 farà 81? Ho riportato la battuta di Massimo Troisi in un suo celebre film per sintetizzare uno dei significati di questo libro di Panikkar. 7118 Vorrei spiegare il motivo di questa scelta: quella domanda divertente sottintende l'ipotesi di una logica diversa.

Le migliori offerte per porta stretta - immoralista gide andr sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Passa al contenuto principale. Scegli la categoria. Scegli la categoria. Inserisci la parola chiave di ricerca

LIBRI CORRELATI