La fame infinita. Manuale di diagnosi e terapia del disturbo da alimentazione incontrollata PDF

Radiosenisenews.it La fame infinita. Manuale di diagnosi e terapia del disturbo da alimentazione incontrollata Image
DESCRIZIONE
Il disturbo da alimentazione incontrollata o, con l'acronimo inglese, BEO (binge eating disorder) è una patologia caratterizzata dalla tendenza ad abbuffarsi in risposta a stimoli emotivi non associata all'utilizzo costante di metodi di compenso come il vomito, l'attività fisica strenua, l'abuso di lassativi e/o diuretici, la dieta rigida. Alcuni ricercatori stimano la sua incidenza superiore al 10% della popolazione e può raggiungere anche il 30% dei soggetti che si sottopongono a programmi terapeutici per la perdita di peso. I dati della letteratura internazionale evidenziano un continuo e preoccupante aumento del BEO nei paesi occidentali con gravi ripercussioni sulla salute fisica dei soggetti e un elevatissimo costo sociale. Per la sua posizione trasversale a diverse branche della medicina, psichiatria, medicina interna, dietologia, il BEO non ha ancora trovato un referente clinico ideale ed è spesso misconosciuto e sottostimato. Un utile strumento per diagnosticare precocemente e trattare una patologia del comportamento alimentare in crescente e preoccupante aumento. In appendice al volume una carrellata sulla night eating syndrome. "La fame infinita [...] ha il grande merito di essere abbordabile da chiunque si occupi di medicina: psichiatri, psicologi, medici generici e studenti. Un testo che fornisce molto semplicemente tutto quanto occorre per entrare nel cuore della malattia e affrontarla" (F. Brambilla).
La fame infinita. Manuale di diagnosi e terapia del disturbo da alimentazione incontrollata PDF. La fame infinita. Manuale di diagnosi e terapia del disturbo da alimentazione incontrollata ePUB. La fame infinita. Manuale di diagnosi e terapia del disturbo da alimentazione incontrollata MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di La fame infinita. Manuale di diagnosi e terapia del disturbo da alimentazione incontrollata su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2008

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: La fame infinita. Manuale di diagnosi e terapia del disturbo da alimentazione incontrollata.pdf

DIMENSIONE: 6,65 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il disturbo da alimentazione incontrollata o, con l'acronimo inglese, BEO (binge eating disorder) è una patologia caratterizzata dalla tendenza ad abbuffarsi in risposta a stimoli emotivi non associata all'utilizzo costante di metodi di compenso come il vomito, l'attività fisica strenua, l'abuso di lassativi e/o diuretici, la dieta rigida.

La fame infinita Manuale di diagnosi e terapia del disturbo da alimentazione incontrollata. ... Il Disturbo da Alimentazione Incontrollata o, con l'acronimo inglese, BED ... La fame infinita è il primo libro in Italia sul binge eating disorder.

LIBRI CORRELATI