Il bambino che inventò lo zero PDF

Radiosenisenews.it Il bambino che inventò lo zero Image
DESCRIZIONE
Tutto era andato bene. Fino all'anno 557, che per i cristiani infedeli è il 1179. Quando un pisano è sbarcato a Bugia di Barberia nell'Africa mediterranea con suo figlio Leonardo. Sembra muto e pare non abbia alcuna voglia di parlare, il bambino. Invece è furbo come mille gatte, scaltro, abile nel fare e comprendere i calcoli. Appena arrivato, è stato subito un problema, ogni giorno ne pensa una. Un ragazzo pestifero. Non rimane che affidarlo a un famoso maestro, Ahmed. Ma una notte, nel deserto, le cose cambiano all'improvviso. Conta le stelle, dice il vecchio, e per farlo chiudi gli occhi e immagina la luna, più o meno così: 0. In quel segno c'è tutta la magia dell'universo. Nove numeri, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 con, in più, lo zero. Combinati insieme possono rappresentare qualunque grandezza: la più piccola, la più grande. E, ora che ha scoperto questa nuova magia le stelle Leonardo le può contare davvero. Età di lettura: da 6 anni.
Siamo lieti di presentare il libro di Il bambino che inventò lo zero, scritto da Amedeo Feniello,Gianluca Folì. Scaricate il libro di Il bambino che inventò lo zero in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2014

AUTORE: Amedeo Feniello,Gianluca Folì

NOME DEL FILE: Il bambino che inventò lo zero.pdf

DIMENSIONE: 8,76 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il bambino che inventò lo zero è un libro di Amedeo Feniello , Gianluca Folì pubblicato da Laterza nella collana Celacanto: acquista su IBS a 17.10€!

Questo libro racconta la storia di Leonardo bambino, che sbarcato da Pisa nelle viuzze tortuose della kasba di Bugia fa scherzi, scorrazza, ride ma nel frattempo apprende da un grande matematico ...

LIBRI CORRELATI