Storia della città di Roma nel Medioevo PDF

Radiosenisenews.it Storia della città di Roma nel Medioevo Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, martedì, 27 ottobre 2020, la descrizione del libro Storia della città di Roma nel Medioevo non è disponibile su radiosenisenews.it. Ci scusiamo.
Leggi il libro di Storia della città di Roma nel Medioevo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia della città di Roma nel Medioevo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 1973

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Storia della città di Roma nel Medioevo.pdf

DIMENSIONE: 7,68 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

2. Ponte antico detto del Macello. 2. Nascita della città In età romana, Ninfa dovette essere un piccolo centro agricolo che, sebbene sorgesse vicino alla via Appia non ebbe mai particolare importanza neanche come stazione di posta, in quanto si trovava a metà strada tra la statio di Tres Tabernae e Forum Appii. Fu soltanto nel Medioevo che Ninfa divenne un vero e proprio centro abitato.

Alcuni documenti risalenti all'età classica ci indicano che nella zona in cui sorgono ora le rovine di Ninfa esisteva un tempio dedicato alle ninfe.Da qui probabilmente il nome di questa città sorta nel corso dell'VIII secolo d.C. Ma veniamo ai fatti che hanno portato alla nascita e allo sviluppo, in pieno medioevo, di uno dei più fiorenti centri del Lazio…scopri di più sulla storia ...

LIBRI CORRELATI