Il programma dell'universo PDF

Radiosenisenews.it Il programma dell'universo Image
DESCRIZIONE
Da quando l'universo ha avuto inizio, ha cominciato a calcolare il proprio comportamento. All'inizio il computer-universo produceva strutture semplici, particelle elementari e leggi elementari della fisica; col passare del tempo ha processato "informazioni" sempre più complesse, producendo strutture sempre più intricate (galassie, stelle, pianeti), ma sempre secondo leggi semplici. Ogni cosa deve quindi la propria esistenza alla capacità intrinseca della materia e dell'energia di processare informazione. Se si decifrasse fino in fondo si potrebbe, con un computer quantistico di dimensioni ridotte, comprendere l'universo nel suo insieme.
Siamo lieti di presentare il libro di Il programma dell'universo, scritto da Seth Lloyd. Scaricate il libro di Il programma dell'universo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2006

AUTORE: Seth Lloyd

NOME DEL FILE: Il programma dell'universo.pdf

DIMENSIONE: 9,45 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

E se le leggi della fisica fossero programmi, e l'universo un immenso computer quantistico che elabora se stesso senza soluzione di continuità? È questa l'originale tesi che Seth Lloyd illustra nel suo libro Il programma dell'universo, che troverete E se le leggi della fisica fossero programmi, e l'universo un immenso computer quantistico che elabora se stesso senza soluzione di continuità ...

Seth Lloyd, "Il programma dell'universo" e l'informazione. 15 luglio, 2007 2 commenti. Prezioso volume quello di Seth Lloyd (Einaudi 2006), che si legge con un senso crescente d'incompiutezza, fino alla fine.

LIBRI CORRELATI