Il Decreto Salvini. Immigrazione e sicurezza PDF

Radiosenisenews.it Il Decreto Salvini. Immigrazione e sicurezza Image
DESCRIZIONE
Nella Gazzetta Ufficiale, Serie generale, n. 281 del 3 dicembre u.s. è stata pubblicata la legge 1° dicembre 2018, n. 132, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 4 ottobre 2018, n. 113, recante "Disposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica, nonché misure per la funzionalità del Ministero dell'interno e l'organizzazione e il funzionamento dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata". Il volume, introdotto da due saggi sui profili generali di incostituzionalità e sugli effetti criminogeni del suddetto provvedimento legislativo, raccoglie i commenti ai singoli articoli, che si dipanano a partire dal Titolo I, riguardante il rilascio di speciali permessi di soggiorno temporanei, la protezione internazionale, e più in generale questioni attinenti all'immigrazione; passando attraverso il Titolo II, contenente disposizioni relative alla sicurezza pubblica; per finire con il Titolo III, riguardante gli interventi per la funzionalità del Ministero dell'Interno.
Leggi il libro di Il Decreto Salvini. Immigrazione e sicurezza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il Decreto Salvini. Immigrazione e sicurezza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2019

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Il Decreto Salvini. Immigrazione e sicurezza.pdf

DIMENSIONE: 2,30 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il Decreto Sicurezza è legge: dopo una lunga sfilza di polemiche a fine novembre 2018, dopo il voto favorevole di Camera e Senato dove in entrambi i casi c'è stato bisogno del voto di fiducia, il provvedimento è stato approvato in maniera definitiva. Si tratta di un pacchetto di misure molto atteso, in pratica il primo recante la firma di Matteo Salvini, con il ministro dell'Interno che ...

Decreto Legge recante modifiche alla disciplina sull'immigrazione, la protezione internazionale e la concessione e revoca della cittadinanza italiana. Approvato dal Consiglio dei Ministri in data 24 settembre 2018. Nonostante gli ampi profili incostituzionali, il decreto è stato firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 4 ottobre ed è in vigore dal 5 ottobre.

LIBRI CORRELATI