Darwinismo neurale. La teoria della selezione dei gruppi neuronali PDF

Radiosenisenews.it Darwinismo neurale. La teoria della selezione dei gruppi neuronali Image
DESCRIZIONE
In questo libro Edelman pone a confronto la teoria istruzionista, con la quale la biologia si è spiegata l'origine della specie, la specificità degli anticorpi e il funzionamento del cervello, con quella selezionista, che pare oggi più corretta per spiegare sia l'origine della specie sia la specificità imunologica.
Darwinismo neurale. La teoria della selezione dei gruppi neuronali PDF. Darwinismo neurale. La teoria della selezione dei gruppi neuronali ePUB. Darwinismo neurale. La teoria della selezione dei gruppi neuronali MOBI. Il libro è stato scritto il 1995. Cerca un libro di Darwinismo neurale. La teoria della selezione dei gruppi neuronali su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 1995

AUTORE: Gerald M. Edelman

NOME DEL FILE: Darwinismo neurale. La teoria della selezione dei gruppi neuronali.pdf

DIMENSIONE: 2,64 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Darwinismo neurale. La teoria della selezione dei gruppi neuronali è un libro di Gerald M. Edelman pubblicato da Einaudi nella collana Biblioteca studio: acquista su IBS a 26.60€!

darwinismo neurale Applicazione del concetto di selezione darwiniana allo studio globale del funzionamento del cervello.Il d. n. (noto anche come teoria della selezione dei gruppi neuronali) è stato proposto per la prima volta nel 1978 da Gerald M. Edelman, e da allora sono state raccolte molteplici osservazioni scientifiche a suo favore.

LIBRI CORRELATI