Presente PDF

Radiosenisenews.it Presente Image
DESCRIZIONE
Quattro scrittori alle prese con un gioco serissimo: passandosi il testimone della nostra tragicomica esistenza nazionale - e intrecciandola al loro privato - danno vita a un impasto unico, un diario a staffetta che racconta gli aspetti più impensati di quello che chiamiamo "presente". Così, domandandosi se sia vero che i bambini amano leccare i pavimenti, scopriamo che nella lingua italiana i tempi verbali sono molti più di quelli che possiamo immaginare. E se qualcuno prova a elencare le infinite sfumature che può avere la mancanza, qualcun altro si interroga sul momento esatto in cui ha smesso di cercare di far bella figura. Intanto, fuori dalla finestra, scorrono le istantanee di un Paese che cerca la propria direzione all'interno di un mondo che cambia. Andrea Bajani, Michela Murgia, Paolo Nori e Giorgio Vasta raccontano il 2011, un anno della loro e della nostra vita. Ciascuno indaga con curiosità ogni fenomeno che vede (o sente) accadere, e ne distilla materiale narrativo incandescente. Attraverso una cronaca quotidiana, appassionata, ironica e sentimentale, un mese dopo l'altro si compone il disegno collettivo di un tempo intimo e civile. Presente diventa cosi un diario pubblico che parla a e per tutti noi.
Presente PDF. Presente ePUB. Presente MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Presente su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2012

AUTORE: Giorgio Vasta,Michela Murgia,Andrea Bajani

NOME DEL FILE: Presente.pdf

DIMENSIONE: 6,59 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Definizione. Pur sembrando scontata, la definizione di "presente" risulta invece più complessa di quanto possa apparire. Essa può infatti variare in base alla collocazione spaziale dell'osservatore.. In tal senso non è possibile stabilire - in via assoluta - un flusso temporale univoco che identifichi il passato, il presente e il futuro.

E in questo presente storico che stiamo vivendo, l'Unione europea prende forma come uno dei protagonisti principali. Und in diesem historischen Präsens, in dem wir leben, nimmt die Europäische Union als einer seiner wesentlichen Protagonisten Gestalt an. more_vert.

LIBRI CORRELATI