Fisica della lavatrice. Il meraviglioso mondo degli oggetti che ci circondano PDF

Radiosenisenews.it Fisica della lavatrice. Il meraviglioso mondo degli oggetti che ci circondano Image
DESCRIZIONE
Il meraviglioso mondo degli oggetti che ci circondano. «Dai legami elettrochimici delle colle alle proprietà dei liquidi dilatanti, un libro indaga su come funzionano oggetti e prodotti di uso comune» - Alex Saragosa, Il Venerdì Fisica della lavatrice ci porta a scoprire la scienza segreta degli oggetti di ogni giorno: dall’energia cinetica che permette alla macchina di avanzare nel traffico alle leve nascoste in asce, martelli e rotoli di carta igienica; dalla fotodegradazione che stinge le nostre magliette preferite all’elasticità delle assi di legno del pavimento; dai fluidi non-newtoniani che ingeriamo abitualmente, come il ketchup, alle microcapsule di colla che rendono «magici» i post-it. Un viaggio tra elettricità e forza gravitazionale, termodinamica e relatività, che ci fa guardare da un punto di vista inatteso il nostro microcosmo domestico, con rivelazioni e curiosi quesiti, scientificamente fondati: è possibile incendiare casa utilizzando un trapano elettrico? Perché il vento non butta giù i grattacieli? Come mai alcune persone russano e altre no? È meglio la vasca o la doccia? Il vetro attraverso cui passa la luce che ci sveglia, la fetta di pane tostato con cui facciamo colazione, i jeans che indossiamo per uscire, le ruote della bici che sostengono il nostro peso mentre torniamo dal lavoro, il palazzo tra le cui mura ci addormentiamo: ogni singolo oggetto del nostro quotidiano funziona e opera grazie alle leggi di fisica, chimica e biologia, in modi che di solito ignoriamo completamente. Chris Woodford ci spalanca le porte delle misteriose forze che collegano le nostre camere da letto alle distese senza fine dello spazio interstellare, e i nostri spazzolini da denti all’origine dell’universo. Un libro che è un invito a perderci in armadi e garage, cucine e lavastoviglie, radio a transistor e polverosi ripostigli per riemergerne più consapevoli e affascinati – dell’incredibile potenza che si nasconde dietro a pressoché tutto ciò che ci circonda.
Siamo lieti di presentare il libro di Fisica della lavatrice. Il meraviglioso mondo degli oggetti che ci circondano, scritto da Chris Woodford. Scaricate il libro di Fisica della lavatrice. Il meraviglioso mondo degli oggetti che ci circondano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2019

AUTORE: Chris Woodford

NOME DEL FILE: Fisica della lavatrice. Il meraviglioso mondo degli oggetti che ci circondano.pdf

DIMENSIONE: 9,51 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

easy, you simply Klick Fondamenti di bioinformatica novel save fuse on this piece or you will shifted to the free submission state after the free registration you will be able to download the book in 4 format. PDF Formatted 8.5 x all pages,EPub Reformatted especially for book readers, Mobi For Kindle which was converted from the EPub file, Word, The original source document.

FISICA DELLA LAVATRICE IL MERAVIGLIOSO MONDO DEGLI OGGETTI CHE CI CIRCONDANO woodford chris Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria gli ordini saranno spediti a partire dal 3 aprile o appena le disposizioni del governo lo permetteranno.

LIBRI CORRELATI