Il Vangelo di Giovanni PDF

Radiosenisenews.it Il Vangelo di Giovanni Image
DESCRIZIONE
"Questo libretto intende offrire il puro testo - quasi sine glossa - del Vangelo di Giovanni, in una versione il più possibile aderente all'originale greco. Mi sono permesso solamente di titolare ogni brano con l'espressione-chiave, di introdurlo brevemente per evidenziarne il senso e di concluderlo con una preghiera. Vangelo infatti è stato scritto non per essere studiato da specialisti, ma per essere letto, capito e pregato da chiunque abbia volontà di viverlo." (dalla Prefazione di Silvano Fausti)
Il Vangelo di Giovanni PDF. Il Vangelo di Giovanni ePUB. Il Vangelo di Giovanni MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Il Vangelo di Giovanni su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2010

AUTORE: Silvano Fausti,Filippo Clerici

NOME DEL FILE: Il Vangelo di Giovanni.pdf

DIMENSIONE: 1,65 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Giovanni - Capitolo 1 PROLOGO [1] In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. [2]Egli era in principio presso Dio: [3]tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. [4]In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini;

Il Vangelo di Giovanni, ultimo fra i quattro Vangeli, ha sempre attratto l'attenzione dei suoi lettori come il Vangelo spirituale, il Vangelo teologico. La data della sua composizione (intorno agli anni '90, nella città di Efeso) e la stessa struttura ne fanno un elemento unico nel panorama del Nuovo Testamento.

LIBRI CORRELATI