La rivoluzione russa PDF

Radiosenisenews.it La rivoluzione russa Image
DESCRIZIONE
Il volume propone una sintetica ricostruzione storica della rivoluzione comunista che causò la fine della Russia zarista e portò alla nascita dell'Unione sovietica, approfondendo i temi, gli sviluppi e i personaggi di un trentennio sanguinario e drammatico in cui la Russia, cerniera fra l'Europa e l'Asia, visse radicali cambiamenti istituzionali e politici e sprofondò da un regime autocratico a uno totalitario.
La rivoluzione russa PDF. La rivoluzione russa ePUB. La rivoluzione russa MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di La rivoluzione russa su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2002

AUTORE: none

NOME DEL FILE: La rivoluzione russa.pdf

DIMENSIONE: 1,63 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Sintesi sulla Rivoluzione Russa e le cause Allo scoppio della prima guerra mondiale la Russia, legata dall'alleanza con Francia e Inghilterra, entrò subito nel conflitto. Lo zar riteneva che la ...

Nel 1917, esattamente cent'anni fa, scoppiò la Rivoluzione che rovesciò lo zar e avviò il processo di nascita dell'Unione Sovietica, la super-potenza comunista che sarà protagonista di tutto il Novecento. Scopri tutto con Focus Junior!

LIBRI CORRELATI