Piccoli momenti di mindfulness PDF

Radiosenisenews.it Piccoli momenti di mindfulness Image
DESCRIZIONE
La mindfulness è una tecnica per imparare a rilassarsi e a essere nel presente. Queste semplici pratiche, prive di mantra, di preghiere, e che non necessitano di particolari doti o di lunghi tempi di apprendimento, stanno rivoluzionando il modo in cui in Occidente cerchiamo di relazionarci alla frenesia del mondo che ci circonda. Cercate di trovare dieci minuti al giorno per praticare questi esercizi e vi scoprirete liberi dallo stress. In questo piccolo libro troverete oltre trenta facili esercizi di mindfulness di cinque o dieci minuti l'uno.
Leggi il libro di Piccoli momenti di mindfulness direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Piccoli momenti di mindfulness in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2017

AUTORE: Patrizia Collard

NOME DEL FILE: Piccoli momenti di mindfulness.pdf

DIMENSIONE: 9,35 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Nasce a in questi giorni a Mondovì uno spazio a cadenza quindicinale dedicato alla pratica meditativa Mindfulness. Ideata negli anni settanta dal medico statunitense Jon Kabat-Zinn, la Mindfulness affonda le proprie radici nelle antiche tradizioni filosofiche buddiste. Grazie al costante richiamo a ciò che accade nel momento presente, questa pratica ci permette di accedere a …

Che cosa è la mindfulness? Un contatto con il presente, una consapevolezza che nasce educando la propria attenzione. La mente viene guidata con una serie di esercizi (o giochi, nel caso dei bambini) per soffermarsi su che cosa accade adesso, anziché vagare nei ricordi del passato o nelle preoccupazioni del futuro. Il tutto focalizzando l'attenzione sul corpo e le sensazioni che esso invia.

LIBRI CORRELATI